SImona Musocchi

15 minuti al dì con il Metodo SmartGym

Ciao a tutti! Sono Simona Musocchi, da 30 anni lavoro nel mondo del wellness e non molto tempo fa ho ideato il Metodo Smartgym, che ho raccontato in un libro pubblicato da Mondadori, una soluzione per allenarsi studiata per chi va sempre di fretta! Un nuovo modo di stare in forma sfruttando al meglio i ritagli di tempo.

SImona Musocchi
Tricipite tonico con un tronco

15 minuti al dì e i risultati arrivano

Bastano 15 minuti al giorno per ottenere risultati visibili. Il segreto è concentrarsi su un gruppo muscolare alla volta, il nostro punto debole, e per un mese allenarlo con semplici esercizi di pochi minuti che si possono praticare ovunque (a casa, guardando la tv, in ufficio, al parco ecc.).

SImona Musocchi
Stretching del polpaccio da fare ovunque!

Non servono attrezzi specifici, basta un po’ di fantasia e il volante dell’auto diventa il cerchio del pilates per rinforzare braccia e addominali… mentre siamo in auto in coda ci alleniamo! Le bottigliette dell’acqua diventano dei validi pesetti, gli asciugamani delle fasce elastiche e il pouf del salotto la nostra panca!

Tanti esercizi diversi da combinare per creare un programma di allenamento su misura, che si basa principalmente sul concetto di isometria, un metodo di tonificazione muscolare che lavora su forza e resistenza. Potenziare e rassodare senza movimento articolare per non caricare le articolazioni… adatto a tutti!

SImona Musocchi
Trx all’albero

Consulenze Smartgym personalizzate

Da qualche anno sono diventata inoltre una consulente wellness. Vi chiederete di cosa si tratta… beh, è un’idea semplicissima per tutte le persone che non hanno tempo di andare in palestra, o vanno e non sanno cosa fare o non sanno di cosa ha realmente bisogno il loro fisico per stare bene.

Ciò che offro sono consulenze smartgym personalizzate, per diventare personal trainer di se stessi! Dopo un’analisi del corpo e una valutazione delle esigenze, preparo un programma che si può svolgere ovunque, anche nella quotidianità, in completa autonomia; l’idea è quella di sfruttare ogni momento per stare in forma.

Monitoro i progressi con foto, consulenze via mail, chat ecc. fino ad arrivare all’obiettivo.

Il Metodo SmartGym

Un’idea per San Valentino

Molto richiesti sono i programmi da svolgere in coppia, esercizi mirati per lei e per lui, differenziati ma con gli stessi tempi per allenarsi insieme. Un buon regalo da fare al partner per il giorno degli innamorati!

Simona Musocchi, consulente wellness
Per info: musocchisimona@gmail.com
Studio: via Senato 20, Milano

Facebook Comments

In this article