445

Che sia bella è fuori di dubbio, con il suo volto solare e luminoso, il fisico tonico e lo sguardo pulito. Ma oltre a essere bella, la nuova miss Italia, la ventunenne Alice Rachele Arlanch, residente a Varsalla, una minuscola frazione in provincia di Trento, ed eletta il 9 settembre a Jesolo, è anche una super sportiva, come lei stessa ha dichiarato.

Competitiva quanto basta, dopo aver praticato nuoto per molti anni, Alice Rachele si dedica con costanza alla corsa e alla palestra, mantenendosi così in forma e attiva.

Da quello che abbiamo potuto vedere, ci sembra una ragazza con le idee chiare, spigliata e disinvolta davanti alle telecamere.

Alice Rachele Arlanch – La nuova Miss Italia

 

Leggendo la sua biografia sul sito di Miss Italia, scopriamo che è diplomata al liceo classico e studentessa di Giurisprudenza, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato “impegnato a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”.

Si definisce inoltre  “creativa e intraprendente, amo cantare – racconta – ma purtroppo sono completamente stonata”.

Altro punto di merito è il suo pensiero riguardo alla bellezza: “Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Io voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza”.

E allora non ci resta che augurarle in bocca al lupo per il suo futuro, che sia ricco di opportunità e di soddisfazioni.

Commenta con Facebook

Commenti