166

Il Taping muscolare è oggi una delle tecniche di bendaggio più utilizzate nell’ambito sportivo ma anche rieducativo e riabilitativo. Le diverse tecniche di applicazione permettono di ottenere benefici a livello muscolare ma anche articolare, linfatico, sanguigno e posturale stimolando recettori esterocettivi e propriocettivi, migliorando anche il controllo dello stimolo doloroso. Il corso di Taping Posturale va ad indagare i principali campi di utilizzo di questa metodologia per applicarli nelle alterazioni posturali di frequente riscontro.
Il corso per Operatore del Taping Posturale è la nuovissima proposta formativa di NonSoloFitness che offre un approccio teorico-pratico immediatamente spendibile sul mercato del lavoro. Durante le lezioni gli studenti verranno progressivamente accompagnati nello scoprire come il Taping Posturale possa rivelarsi un eccezionale alleato da affiancare alla ginnastica posturale, non solo mediante l’analisi dell’applicazione del taping ma anche attraverso gli esercizi che coadiuvano tale intervento.
Il corso è aperto a tutti, ha la durata di un weekend, e consente il rilascio dell’attestato riconosciuto AICS (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI). La quota di partecipazione è di soli 249,00 euro (più eventuale quota di tesseramento) che comprende anche il materiale didattico, il libretto formativo, l’inserimento nella banca lavoro del fitness e numerosi altri vantaggi. Il corso è attivo nelle sedi di Torino, Milano e Roma.

Maggiori informazioni, date e iscrizioni su
www.tapingposturale.it, telefonando al numero 09.93377230,
o per email a supporto@nonsolofitness.it

nonsolofitness
Tel. 06.93377230
www.nonsolofitness.it
info@nonsolofitness.it

Commenta con Facebook

Commenti