Editoriale N°20 – GENNAIO/FEBBRAIO 2009

Bando alle ansie e alle previsioni catastrofiche… lasciamoci ispirare dal neo Presidente americano Barack Obama che, grazie al suo carisma sportivo, lancia moniti contro l’obesità e dà il buon esempio cominciando la giornata con almeno un’ora di sana attività fisica! Ci stiamo abituando, erroneamente, ad uno scenario critico di cui si è ampiamente discusso: l’economia mondiale è in crisi e i consumi regrediscono; paure e incertezze aleggiano negli animi di imprenditori e consumatori.
Quale migliore occasione per tirare fuori idee originali e proporre novità? Sociologi e psicologi affermano che è proprio nei momenti difficili che le persone tirano fuori il meglio di loro, come se la pressione negativa costringesse lo spirito di sopravvivenza a studiare strade alternative. E il fitness si sa… è allenato alle svolte repentine, alle controtendenze e soprattutto a sperimentare nuovi sentieri. Il cambiamento è tutto nelle nostre mani! Il benessere psicofisico rimane ai primi posti nella lista delle attività da non trascurare, perché chiunque si sente meglio se convive alla grande col suo corpo e questo già rappresenta un ottimo punto di partenza.
Ma non basta. Il servizio “preconfezionato” non soddisfa più da tempo le esigenze dei clienti… occorre dare un valore aggiunto, capire e offrire realmente il servizio desiderato, senza deludere le aspettative o promettere miracoli.
Troverete in questo numero iniziative divertenti e stimolanti che potranno fare la differenza, dalla nuova indoor bike che oscilla e si muove come una tradizionale bici da strada a tutti i segreti di un allenamento funzionale, dai consigli per una cucina fitness e un utilizzo sano delle spezie ai segreti per una lezione di gruppo frizzante ed efficace. Inizierete poi un percorso alla ricerca della leadership, partendo proprio da voi stessi, capirete meglio la valenza dei corsi di formazione e come sceglierli e… last but not least, conoscerete una nuova rubrica, Acqua & Beauty, in cui si alterneranno le voci di professionisti che potranno aiutarvi ad esplorare meglio un settore in forte e costante crescita.

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti