OCOCO: Dissetarsi (e curarsi) con il cocco

0

L’acqua di cocco, l’alternativa naturale alle bevande isotoniche

Assaporare il gusto del cocco a cuor leggero, sapendo di bere una bevanda naturale, priva di sostanze aggiunte. Ococo è 100% acqua di cocco, dissetante, fresca, estratta direttamente dalla noce giovane di cocco verde. Non contiene zuccheri aggiunti, grassi o colesterolo e per questo rappresenta un integratore isotonico in grado di ristabilire l’equilibrio idrico ed energetico dell’organismo. A differenza di altre bibite isotoniche realizzate per via chimica, contiene una quantità rilevante di sali minerali e il suo bilancio salino è simile a quello che si trova nelle nostre cellule.

Il nutrizionista Dott. Bruce Fife, direttore de “The Coconut Research Center” e autore de “Coconut Water for Health and Healing” la denomina come un vero ‘superfood’. La FAO (Organizzazione delle Nazione Unite) la propone come alternativa naturale agli energy drink. Il segreto dell’acqua di cocco sono le sue proprietà nutritive: non solo un concentrato di sali minerali, contiene anche più di 18 aminoacidi essenziali, a differenza delle bibite energetiche funzionali che non ne contengono affatto.

La medicina ayurveda si serve dell’effetto curativo dell’acqua di cocco già da millenni: l’acqua di cocco ha effetti antinfiammatori e antifebbrili, depura il sangue e i reni e combatte le malattie della vescica. Secondo l’arte di guarigione ayurveda l’acqua di cocco può inoltre diluire il sangue e prevenire infarti.

La Food & Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato che l’acqua di cocco può ridurre il rischio di ipertensione e ictus. La ricerca dimostra che l’acqua di cocco può migliorare la circolazione del sangue, abbassare la pressione sanguigna elevata, e ridurre il rischio d’infarti e ictus.

OCOCO si trova nelle migliori erboristerie, farmacie
e centri di salute in Italia. www.ococo.eu