In 11 anni di vita, la rivista “La Palestra” si è affermata nel panorama del mercato del fitness come la principale rivista di informazione; uno strumento lavorativo utile e gratuito che ha consentito e che consente quotidianamente a migliaia di addetti ai lavori di restare informati sulle ultime tendenze di mercato ed ottenere interessanti spunti per il proprio lavoro.

I tempi cambiano, e con essi cambiano anche le esigenze degli utenti e dei lettori che, con la logica dell’ “on demand”, cercano sempre di più informazioni e notizie in tempo reale.
Per questo, al fianco della rivista cartacea, dal mese di maggio ha debuttato in rete anche il nuovo sito internet www.lapalestra.net.

La Palestra.net non è solo una piattaforma web costantemente aggiornata con le notizie più rilevanti e attuali che provengono dal mercato del fitness ma una vera e propria community virtuale dove si incontrano ed interagiscono i professionisti del settore.

Il sito internet è stato realizzato da un team di esperti di web marketing con le tecnologie più avanzate in modo da dare all’utente la migliore user experience. Nella progettazione del sito è stata data particolare importanza alla navigazione da mobile per consentire la fruibilità delle informazioni e dei contenuti non soltanto da PC.

Dal nuovo sito internet è possibile di scaricare gratuitamente ogni numero della rivista in formato PDF e consultare l’archivio di tutti gli articoli pubblicati.
E’ stata introdotta una innovativa sezione “annunci”, l’unica nel mercato del fitness, in cui privati e aziende possono pubblicare gratuitamente annunci di compra/vendita di attrezzature e accessori o di collaborazioni professionali.
Tutte le notizie e gli articoli presenti sul sito sono inserite in apposite categorie facilmente riconoscibili e consultabili direttamente dalla homepage creata secondo i principali criteri di usabilità.
Ogni articolo e ogni notizia può essere condivisa e commentata da parte dei lettori in modo da poter generare anche un dibattito ed un confronto sugli argomenti trattati.

Il nuovo sito La Palestra offre grandi opportunità anche alle aziende di settore che hanno la possibilità di intercettare quotidianamente l’interesse di migliaia di persone attraverso strumenti promozionali innovativi.
Il sito, infatti, oltre mettere a disposizione banner pubblicitari di diversi formati, offre la possibilità alle aziende di pubblicare contenuti redazionali. Con il servizio “Native adv” l’azienda può inserire articoli informativi (che restano nell’archivio del sito) nelle varie categorie con link al proprio sito internet. Gli articoli saranno anche condivisi sulle varie piattaforme social de La Palestra. In questo modo l’azienda può informare l’utente senza interruzioni pubblicitarie, ottenere contatti diretti e, grazie al link al proprio sito, avere benefici di posizionamento nei motori di ricerca.

Nell’ottica di una strategia di web marketing finalizzata a dare un servizio informativo utile e costantemente aggiornato, La Palestra, ormai da mesi, ha migliorato ed incrementato la propria presenza sui principali social network tra cui Facebook.
Sulla Fan Page di Facebook, gestita direttamente dalla redazione, è possibile consultare quotidianamente news dal mondo delle palestre, partecipare a discussioni e sondaggi e vedere reportage in diretta video dai principali eventi del mondo del fitness.

Oltre alla rivista cartacea, all’innovativo sito internet e ai social network, La Palestra completa la sua offerta informativa con l’app per smartphone e tablet scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store e con il servizio di newsletter.
Le newsletter, a cui è possibile iscriversi gratuitamente direttamente dal sito, consentono ai lettori più affezionati di ricevere mensilmente i principali articoli e aggiornamenti del settore fitness.

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità sul sito La Palestra e per scoprire il nuovo servizio “Native ADV” clicca QUI.

Commenta con Facebook

Commenti