155

Quando si parla di fitness e di attività fisiche da svolgere in palestra o outdoor, le innovazioni e le invenzioni sono all’ordine del giorno. Il settore del benessere e del movimento è sempre alla ricerca di novità attraenti che possano invogliare le persone a diventare più attive e dinamiche.

Fra queste, ce ne sono alcune davvero sorprendenti, come Vessel, struttura avveniristica a forma di alveare di cui vi avevamo già parlato, e come The Paris Navigating Gym, una vera e propria palestra galleggiante, la cui forma ricorda quella di una nave rovesciata, che consente di fare esercizio sul letto di un fiume, ammirando il panorama circostante!

Il progetto, dal design spettacolare, è opera dello studio di architettura Carlo Ratti Associati e si basa sulla realizzazione di una barca del fitness ecologica al 100%, il cui “motore” è l’energia prodotta da chi svolge esercizio fisico al proprio interno.

interno della Parys Navigating Gym

La palestra sull’acqua è una nave lunga 20 metri che può ospitare fino a 45 persone racchiusa all’interno di una copertura in vetro trasparente, aperta in estate, che permette una straordinaria vista del panorama urbano. E di notte, l’originale barca può anche essere utilizzata per feste e celebrazioni.

L’area fitness dispone di macchinari Technogym ARTIS, una speciale tipologia di attrezzature sportive che sfrutta l’energia umana e la rende disponibile per ulteriori utilizzi, come quella di navigare sulla Senna!

fare palestra sulla Senna

Bella occasione per i parigini, che avranno l’opportunità di coltivare il proprio benessere fisico e al contempo godersi le bellezze della loro splendida città.

 

Commenta con Facebook

Commenti