38

Ho creato un progetto che si chiama PilatesAnywhere, una piattaforma di online training che permetterà alle persone di inserire il Pilates nella propria quotidianità. La richiesta del pubblico di poter seguire allenamenti in autonomia è aumentata, per via della vita lavorativa frenetica e del poco tempo a disposizione. Le persone vogliono poter fare esercizio anche da casa, nel tempo libero. Cercano la soluzione nell’online e questo purtroppo spesso si traduce in una ricerca di app o video poco professionali che in realtà possono essere pericolosi.

Il video di Claudia Fink a RiminiWellness 2017

Con PilatesAnywhere voglio invece portare il Pilates sicuro nelle case e nella vita di chi vuole avvicinarsi a questa disciplina. Sulla piattaforma gli utenti troveranno lezioni complete da 40 minuti e lezioni express da 15 minuti che potranno fare ogni mattina prima di andare a lavoro o in altri momenti della giornata. Un video introduttivo spiega come eseguire gli esercizi in maniera corretta per evitare di infortunarsi e massimizzare i risultati.

Per il momento ho realizzato un Livello1, ma presto saranno aggiunti anche corsi Intermediate e Advanced e altri dedicati alla gravidanza e al post parto. L’offerta è molto ampia, ci sono lezioni di total body e altre dedicate alle singole parti del corpo. Una serie di esercizi di mobilità aiuteranno gli utenti non solo a tonificare tutta la muscolatura, ma anche a migliorare la postura e, di conseguenza, eliminare i piccoli fastidi quotidiani dovuti alla vita lavorativa sedentaria e alle posizioni rigide che stressano il corpo.

Claudia Fink

Per approfondimenti: pilatesanywhere.onlinetraining.it/level1

Commenta con Facebook

Commenti