Un workout intenso che rappresenta un concentrato di energia, flessibilità e velocità per acquisire un corpo tonico e seducente

Il Piloxing è un programma di allenamento nato in Svezia che prende in prestito il meglio del Pilates, della Boxe e della Danza, dando vita a un workout intenso e originale, che strizza l’occhio in particolar modo al pubblico femminile. Ad inventarlo è stata Viveca Jensen, atleta, allenatrice di celebrità e danzatrice di talento, con alle spalle una lunga esperienza e tanti riconoscimenti nel campo del bodybuilding, del Pilates, della Danza e della Boxe. L’obiettivo del workout è quello di bruciare quante più calorie possibili, rinforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza.

Caratteristiche della disciplina
Il programma fitness è basato su un mix coinvolgente di diverse tecniche: standing pilates, boxe e danza. In cosa consiste questo mix? “Si ruba” dalla boxe l’energia, la velocità e l’agilità dei movimenti, dal Pilates la flessibilità e la capacità di modellare il corpo in maniera mirata e profonda, dalla danza la voglia di divertirsi eseguendo passi e coreografie coinvolgenti. L’allenamento si svolge indossando dei guanti provvisti di pesi, il che consente di tonificare ulteriormente le braccia e rendere più consistente il lavoro aerobico. Piloxing intende potenziare non solo il corpo, ma anche la mente delle donne, aiutandole a sentirsi più sicure di se stesse, più seducenti e forti. L’immagine di Viveca Jensen è in questo senso emblematica: energica, slanciata e potente. Un esempio per tutte coloro che desiderano sentirsi belle nel fisico e nello spirito. Dal 2010 il Piloxing si può insegnare. Basta frequentare la Piloxing Academy e affiancare uno dei 3500 istruttori certificati che diffondono la disciplina in tutto il mondo. Il programma Piloxing viene ben spiegato e illustrato anche attraverso una collezione di DVD divenuta bestseller internazionale dal titolo il Sistema Piloxing. I 5 dvd includono un piano alimentare e promettono miglioramenti significativi in soli 60 giorni di allenamento.

Alcune curiosità su Viveca Jensen
La svedese Viveca Jensen è una danzatrice professionista che ha conseguito un Master in Danza, è istruttrice di pilates, una pugile esperta e una premiata body builder. La sua formazione nella danza è passata attraverso la rinomata Accademia di Balletto di Stoccolma e studi sotto la guida di Billy Goodson a Los Angeles. Jensen si è allenata con il maestro di pilates Ivon Dahl, pupillo di Bruce King, allievo originale di Joseph H. Pilates. Viveca Jensen è la titolare e fondatrice del Piloxing, della Piloxing Academy e del V-Pilates Studio a Toluca Lake in California, frequentato da molte celebrità.

Per info: www.piloxing.com

Commenta con Facebook

Commenti