EDITORIALE N 49  – NOVEMBRE/DICEMBRE 2013

Se qualche anno fa ci avessero detto che  La Palestra avrebbe dedicato la copertina a Madonna, indiscussa regina del pop, avremmo pensato a uno scherzo! Lady Ciccone è sempre stata un’icona del fitness sfoggiando un fisico invidiabile, ma un collegamento così diretto con il mondo delle palestre era davvero difficile da immaginare fino a poco tempo fa. Esigente e ambiziosa, lady Ciccone ha dimostrato negli anni grande dedizione all’allenamento fisico, sia per obblighi di scena che per passione personale. Ed è così che la material girl degli anni ‘80 ha tradotto in business il suo Credo. Nel 2010 viene inaugurata la prima palestra Hard Candy Fitness a Mexico City e qualche mese fa Roma diventa la prima città in Europa con l’apertura di Hard Candy Fitness Colosseo e poi Hard Candy Fitness Parioli (la Capitale, fatto unico al mondo, può contare su due palestre HCF!).

Con grande orgoglio oggi riserviamo la prima pagina alla popstar in versione boxeur e tre pagine interne a un articolo approfondito su Hard Candy Fitness Roma, dando spazio sia al design esclusivo del centro, sia all’ambizioso progetto imprenditoriale e tecnico portato avanti, incentrato sulla filosofia Harder is Better e sugli allenamenti high impact codificati come Addicted to Sweat. Un mix di glamour, energia, musica e competenza tecnica che potrà aiutare gli imprenditori di tutto il mondo a dare una sferzata di unicità ai loro club.

HCF non è l’unica novità proveniente dall’estero a cui diamo rilievo in questo numero. Presentiamo infatti Bokwa® Fitness, un nuovo elettrizzante programma di allenamento nato a Los Angeles e arrivato in Italia durante l’ultimo RiminiWellness, una lezione molto coinvolgente anche per i neofiti delle coreografie fitness.

Torniamo nei confini nazionali con il Floating Workout®, un programma completo che risponde alle più esigenti richieste dell’allenamento in sospensione, ormai un trend consolidato nei centri nostrani.

L’attualità entra nella nostra rivista con l’articolo di Carmine Preziosi sul fitness per gli anziani, un target in crescita anche in questo mercato, a cui si dovrebbe prestare maggiore attenzione, e con i consigli di Iader Fabbri per condurre un’alimentazione sana ed equilibrata in tempo di crisi, evitando che il risparmio a breve termine si traduca in cattiva salute per il futuro.

Chiudiamo l’anno inaugurando una nuova rubrica: “Occasioni Last Minute per il tuo Business”, una rassegna delle migliori offerte che le aziende del settore hanno pensato per tutti voi… non lasciatevele scappare!

Non resta che augurarvi una fine dell’anno ricca di energia e glamour, noi vi aspettiamo nel 2014 con altre novità e proposte da non perdere.

Veronica Telleschi

Commenta con Facebook

Commenti