336

RealVT di Rokepo l’allenatore virtuale in palestra

Fra le tecnologie più avanzate che Rokepo mette al servizio delle aziende, siamo rimasti colpiti da RealVT. Vi proponiamo l’intervista a una responsabile dell’azienda

L’azienda Rokepo progetta e realizza impianti e sistemi tecnologici avanzati per la gestione di audio, video e luci integrando le soluzioni all’avanguardia nel settore. È specializzata:
– nella realizzazione di sistemi di videoconference e di proiezione video
– nella gestione della comunicazione audio video con software proprietari e per prodotti strategici legati al mondo del fitness indoor e acquatico.
Fra le tecnologie più avanzate che Rokepo mette al servizio delle aziende, siamo rimasti colpiti da RealVT, un allenatore virtuale che nasce come sistema di supporto all’istruttore e di ottimizzazione per il gestore. Ce ne parla Anna Giordano dell’Ufficio Commerciale:

Quali sono le caratteristiche innovative di RealVT?
In pratica la videoproiezione multimediale della lezione di gruppo può essere vista da due differenti punti di vista: nel settore del fitness low cost diventa una nuova possibilità per il gestore di offrire e per il socio di usufruire dei corsi di gruppo che diversamente non potrebbero essere inseriti per motivi appunto di costi; nel settore del fitness club il sistema Virtuale diventa un partner che consente al frequentatore che ha problemi ad essere presente con costanza ai corsi “live” di allenarsi ugualmente e di alternare le lezioni dal vivo a quelle virtuali senza rinunciare all’allenamento costante.

Ci può descrivere nel dettaglio questo prodotto e il suo funzionamento?
Si tratta della nuova frontiera dell’allenamento di gruppo nei centri Fitness e Wellness. Il Trainer non è più obbligatorio per la ripetizione degli esercizi e l’allenamento quotidiano, si trasforma in consulente e appare nella video proiezione della lezione di fronte agli allievi con la potenza dell’immagine Full Hd aumentata dal sistema audio ben posizionato al giusto volume in base alla lezione proposta. Incontrare il Trainer solo in sessioni One to One ma seguire gli allenamenti a tutti gli orari della giornata in base ai propri impegni, questa è la rivoluzione di RealVT.
Rokepo per questo progetto si è addentrata nella produzione video e musicale, creando contenuti tecnici e di grande effetto che puntano ad unire immagini e musica in un unico corpo che coinvolge l’allievo che si trova all’interno della lezione senza sforzo aiutato dal perfetto bilanciamento tra musica e coaching.
L’offerta Rokepo RVT prevede la fornitura in comodato d’uso e legata alla sottoscrizione dell’abbonamento, di una video box digitale che viene collegata al videoproiettore o al monitor del Cliente con un semplice cavo HDMI e quindi connessa alla rete locale per la gestione e gli aggiornamenti dei contenuti.
Un personal trainer sempre a disposizione dei soci delle palestre, facile da seguire grazie ad una grafica studiata ad hoc ed esercizi sempre differenti, questo è RealVT by Rokepo SRL

Chi sono i destinatari principali di questo prodotto?
I centri fitness, le palestre e gli hotel per il momento.

Come “reclutate” i trainer che realizzano i videocorsi per RealVT?
Al momento Rokepo ha stretto una partnership con una catena nazionale di centri fitness selezionando i migliori personal trainer.

Perché RealVT può rappresentare un buon investimento per una palestra o centro fitness?
RealVT offre più ore di allenamento con trainer qualificati permettendo di sfruttare al massimo le potenzialità di spazi e sale corsi. Il gestore di Club e Centri Fitness ha la possibilità di mettere a frutto i metri quadrati delle sale corsi che risultano inutilizzati nelle ore “buche”, a volte anche per 4/5 ore di fila.
RealVT consente agli iscritti una fruizione del club più flessibile permettendo di allenarsi partecipando a corsi live e virtuali, ad ogni ora del giorno, facilita la costanza e al tempo stesso rende il club più attraente nelle fasce orarie meno frequentate!
RealVT consente la partecipazione di nuovi clienti perché permette la massima flessibilità di orario e gestione del corso, garantendo allo stesso tempo un esperienza coinvolgente ed emozionante grazie ad immagini in Full HD e musica emozionante.

Ulteriori informazioni disponibili su:

http://www.rokepo.it/i/

Commenta con Facebook

Commenti