89

Grazie a RealVT gli utenti della palestra possono svolgere le loro lezioni con la guida di trainer “virtuali” altamente qualificati, mentre sullo schermo compariranno anche contenuti grafici accattivanti e la sala verrà riempita da musiche coinvolgenti.

Real VT è una nuova idea di allenamento che si adatta alle esigenze dei clienti, perché permette di scegliere liberamente quando e come allenarsi in compagnia dei migliori trainer professionisti.
Il software alla base del servizio è semplice da usare e permette la creazione di un palinsesto di lezioni personalizzato, che va ad integrare l’offerta formativa tradizionale della palestra.

Abbiamo contattato Dario D’Onofrio, Club Manager della palestra HealthCity di Roma Torvergata, per farci raccontare la sua esperienza con RealVT e i motivi che hanno portato alla scelta di adottare questo sistema nel suo centro.

Perché ha scelto di proporre questo tipo di servizio alla clientela?

Abbiamo scelto di inserire questo servizio per poter offrire ai soci la possibilità di poter allenarsi frequentando un corso a qualsiasi ora della giornata.

Da quanto tempo è installato il servizio?

Dal 19 Dicembre 2016.

In quali fasce orarie e per quale tipo di utenza è usato?

Le fasce orarie in cui il servizio viene fornito sono principalmente la mattina, il primo pomeriggio e la tarda serata.

Quali sono i principali vantaggi, da un punto di vista gestionale, nell’adozione di questo sistema da parte di una palestra?

Una volta sostenuto l’investimento per l’installazione del sistema, il club ha la possibilità di erogare lezioni/allenamenti in qualsiasi momento della giornata a costo zero. Avendo un budget di spesa piuttosto rigido per i corsi live con istruttore, possiamo garantire un servizio di fitness più ampio. Prima avevamo lunghi periodi della giornata con la sala corsi vuota, non utilizzata. Con questo sistema riusciamo, alternando i corsi virtual con i corsi con istruttore, ad offrire il servizio per tutto l’orario di apertura del club.

Quali sono i vantaggi per i frequentatori della palestra?

La possibilità di allenarsi con un corso di gruppo in qualsiasi momento della giornata.

Ci sono dei requisiti minimi necessari che una palestra deve avere per poter avvalersi di RealVT?

Nessun requisito minimo, le lezioni virtual sono semplici da seguire senza discriminare fasce d’età e livelli di allenamento.

Quale investimento implica, all’incirca, l’adozione di questa soluzione?

A seconda delle condizioni dell’impianto audio presente prima dell’installazione, l’investimento varia da 3.000 a 6.000 €.

Per informazioni: www.realvt.it

Commenta con Facebook

Commenti