142

Moltissime le novità: dal country fitness alla parete d’arrampicata rotante che verranno proposte in anteprima alla nona edizione di RIMINIWELLNESS, in programma a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 30 maggio al 2 giugno

Esplosione di novità alla nona edizione di RIMINIWELLNESS, l’evento internazionale dedicato al fitness e al benessere, in programma a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 30 maggio al 2 giugno.
Nell’area Wfun (per il grande pubblico), tutte le novità su 46 palchi per un coinvolgimento attivo dei visitatori (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 5 indoor cycling, 17 fitness, 6 walking,1 rowling, 4 yoga). Tra le prime anticipazioni che trapelano dall’organizzazione risalta il Country Fitness, la nuova disciplina aerobica che utilizza musica country per dare tempo ai movimenti, il nuovo corso della cultura fisica naturale con l’evento americano Muscle Mania, la parete di arrampicata rotante senza fine.

Confermata poi la più grande area acquatica realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi di acqua. E non mancherà, come da tre anni a questa parte, la PlayOutdoor – Libera espressione in movimento: un’area di 1.200 metri quadri dedicati all’attività all’aperto, che permette ai visitatori di testare i prodotti delle aziende del settore, provando varie attività sportive: dall’arrampicata su parete artificiale al ponte tibetano, dal percorso di “nordic walking” agli impegnativi allenamenti del Military Fitness (corsa zavorrata con lo zaino, flessioni, percorsi a passo di leopardo).
Fra le principali novità del 2014: Food Well, un’intera sezione dedicata ad incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione. Agli stand delle aziende espositrici si potranno assaggiare i prodotti e apprendere le tecniche di base con i migliori chef.

Nell’area Wpro (per operatori, incentrata su convegni, workshop e seminari) tornano, fra le altre, la sezione Riabilitec, quest’anno con le ultime frontiere della riabilitazione fisica con i programmi di Edi Academy, che organizzerà 4 giorni di convegni con i più esperti del campo. Inoltre, un “International village”, un luogo all’interno della manifestazione in grado di raccogliere manager provenienti da oltre 30 Paesi, con meeting programmati attraverso la collaudata piattaforma on line di businness matching, le novità dell’area speed date tra domanda e offerta e il progetto RiminiWellness “Neo”, dedicato ai nuovi imprenditori.
I numeri di RIMINIWELLNESS sono da sempre “esplosivi”: più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo, più di 1500 ore di lezione, 70 convegni e incontri studio, 20 chilometri di costa “in movimento”, oltre 100 eventi notturni tra feste, aperitivi e serate in spiaggia e nei locali più trendy della riviera.

La kermesse farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: quattro giorni intensi per vivere un’esperienza ineguagliabile, che lascerà senza fiato.

È già grande l’aspettativa per questo appuntamento, che ogni anno sa superare se stesso, nei numeri e nei fatti: “Nel 2013 – ricorda il direttore di Business Unit, Patrizia Cecchi – abbiamo raggiunto i 244.532 visitatori (pari a un +7% sul 2012) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter. Tantissimi stranieri da 60 Paesi, con una massiccia partecipazione da Russia, Est Europeo, area del mediterraneo e Turchia”.

INFORMAZIONI PRATICHE
L’abbonamento ai quattro giorni di manifestazione potrà essere acquistato sul sito www.riminiwellness.com a soli 22,5€, con uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto intero acquistato in loco, se acquistato entro l’1 aprile 2014 e a 26 € se acquistato dopo l’1 aprile.
Come nella scorsa edizione, la manifestazione resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00, con accessi dagli ingressi SUD, OVEST, EST. Sarà inoltre operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2014
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 38 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 30 euro, elettronico on line 22,5 euro se acquistato fino al 1 aprile 2014; 26 euro se acquistato dal 2 aprile al 29 maggio; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 26 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori:

riminiwellness@riminifiera.it

www.riminiwellness.com

Commenta con Facebook

Commenti