360

RIMINIWELLNESS 2016 L’ENERGIA SCALDA I MUSCOLI

L’undicesima edizione della più grande kermesse di fitness e benessere annuncia le date: dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera e sulla Riviera romagnola. Già avviato il motore organizzativo all’insegna dell’internazionalità. Tante novità mondiali e grande spazio all’alimentazione sana

RIMINIWELLNESS scalda i muscoli per un’edizione che si preannuncia altamente adrenalinica, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 2 al 5 giugno prossimi. Un’edizione sempre più internazionale, sempre più orientata al business, con anteprime mondiali e l’esaltazione del rapporto tra alimentazione ed allenamento con un’intera area dedicata Food Well Expo nata due edizioni fa con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti e che oggi può annoverare importanti followers, tra i quali food blogger top e noti professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.
A RiminiWellness si daranno appuntamento le più importanti aziende in ambito fitness e benessere, qui si stabiliranno i nuovi trend del business del divertimento, si attiveranno i più acclamati presenter nazionali e internazionali per entusiasmare ed allenare l’attivissimo pubblico proveniente da tutto il mondo. Sono inoltre attesi, come ogni anno, protagonisti dello spettacolo e atleti professionisti, tutti attenti alla forma fisica e al proprio rapporto con il benessere.

Dunque un incredibile mix di divertimento, sport, fitness e benessere, che nella scorsa edizione decretò lo straordinario successo di pubblico di oltre 260.000 visitatori con una visibilità mediatica pari a 233 milioni di contatti. RiminiWellness 2016 occuperà tutto il quartiere espositivo: 16 i padiglioni attivi dove respirare energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Riconfermate, e in crescita, le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento.

Dice Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera: RiminiWellness è riconosciuto come evento leader del settore, con una valenza internazionale in continua crescita. Per il 2016 prevediamo ulteriori margini di sviluppo, senza precedenti in termini di pubblico straniero, professionale e appassionato. Le due anime B2B e B2C convivono armonicamente, sviluppando una formula unica di grande successo, sia per il business degli operatori, sia per lo sportivo e il grande pubblico”.
Per il prossimo anno viene infatti riconfermato il format vincente con l’area W-PRO, studiata per il pubblico professionale e quella W-FUN, per il pubblico degli appassionati.

Di particolare impatto la nuova immagine 2016. Colorata, seducente, piena di vitalità. Un visual esplosivo in linea con la tagline Energy Revolution. “La molteplicità della gamma di colori presenti sullo sfondo – spiega Matteo Fantinelli di Hoop Communication – rappresenta bene l’ampiezza dell’offerta espositiva di una fiera che coinvolge oggi i macrosettori con un altissimo livello di specializzazione. La nuova comunicazione simboleggia innovazione e apertura alle nuove tendenze”. Un’immagine che trasmette entusiasmo e passione, l’espressione di una fiera che, oltre a offrire eccellenza e professionalità, vuole conquistare il cuore dei partecipanti attraverso il suo approccio dinamico, “on stage”. La kermesse resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00 e sarà operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, con 16 treni speciali ogni giorno per una raggiungibilità immediata del quartiere fieristico.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2016

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 42 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 35 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari, 24,50 euro biglietto elettronico on line fino al 1 aprile; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 28 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti.

 

Commenta con Facebook

Commenti