L’attesa manifestazione è in programma dal 28 al 31 maggio a Rimini e sulla riviera romagnola

Anche quest’anno i visitatori che giungeranno a migliaia alla fiera di Rimini troveranno divertimento, fitness, benessere e sport di primo livello. In programma tante novità e un ampio spazio dedicato al cibo e all’alimentazione. Vediamo nel dettaglio quello che li aspetta:
le più importanti aziende in ambito fitness e benessere
i nuovi trend del business del divertimento
i più acclamati presenter nazionali e internazionali, in grado di stupire e coinvolgere una marea di persone al ritmo di master class sorprendenti e “discipline Studio”
i protagonisti del grande e piccolo schermo, attori e attrici, show girl e atleti professionisti di natura attenti alla loro forma fisica e al proprio rapporto con il benessere.

Quest’anno uno spazio ancora più significativo sarà dedicato a Food Well, l’area dedicata alla sana alimentazione per chi fa sport. Nata nel 2014 con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti come il divulgatore scientifico Marco Bianchi, questa sezione oggi può già annoverare le più acclamate food blogger della rete: da Chiara Maci, già volto del programma TV ‘Cuochi e Fiamme’, a Federica Gif, con il suo blog ‘mipiacemifabene’ dedicato alla sana e gustosa alimentazione, arrivando a Into the Fitness. Verranno chiamati a raccolta i professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.

In occasione di Expo 2015 sarà altresì facilitato il ponte con la città di Milano. Il connubio “cibo – movimento” è uno dei temi fondamentali della grande esposizione internazionale e per questa finalità sono in corso accordi di partnership con i più importanti tour operator coinvolti per offrire la grande esperienza dell’Esposizione universale all’affezionato pubblico internazionale di Rimini.

L’organizzazione
Patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini, RiminiWellness occuperà tutto il quartiere espositivo: saranno 16 i padiglioni attivi e si respirerà energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Oltre alle sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento.

La parola al Presidente
Così commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera: “Quest’anno più che mai, siamo sicuri, a RiminiWellness si respirerà energia internazionale. Con la concomitanza di Expo2015 e le richieste che stiamo raccogliendo, si preannuncia un’edizione senza precedenti in termini di pubblico straniero (professionale e appassionato).

Ognuno dei nostri clienti sta progettando una presenza importante e distintiva perché sa di trovare in noi il partner giusto per competenza di allestimenti, anche insoliti, e di servizi a 360 gradi onde rendere unico il momento più atteso e frequentato dal settore”.

Format vincente
Anche nel 2015 verrà riconfermato il format vincente che vede la coesistenza di B2B e B2C con la suddivisione delle due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati.

La kermesse resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00 e sarà operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2015
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari, 23,50 euro biglietto elettronico on line fino al 1 aprile; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it

web: www.riminiwellness.com

Commenta con Facebook

Commenti