Jill Cooper

Ritrova la motivazione

Tutti voi conoscete le regole del fitness. Per essere in forma bisogna: muoversi, fare lavoro aerobico, tonificazione, addominali, allungamenti…

 

Eppure, se tutti sappiamo perfettamente che il benessere si raggiunge muovendoci di più e mangiando di meno perché non siamo tutti magri?

In giro vedo le mie coetanee: donne di 45/ 50 anni per le quali i 20 anni sono ormai solo un lontano ricordo. Si sono lasciate andare. Io so perfettamente che se quella persona si mettesse sotto in 2/ 3 mesi avrebbe un cambiamento così radicale che anche la sua vita migliorerebbe. Non solo il suo aspetto. Perché se quando ti guardi allo specchio non ti piaci, se quando sali sulla bilancia non ti piace quel numero… agisci!

Eppure non cominci, trovi scuse, ogni sera vai a letto ripromettendoti che l’indomani inizierai, ma non lo fai. Ti biasimi… e si innesca un circolo vizioso che si ripete all’infinito.

Ecco cosa ti propongo: prendi un foglio e metti nero su bianco 5 punti da fare tutti i giorni:

  • 5 rampe di scale
  • 30 squat
  • 2 minuti di plancia
  • Segui Jill su YouTube
  • 12 piegamenti con le braccia

Jill CooperUna volta che hai eseguito un esercizio fai la spunta. Nel momento in cui fai il check hai un picco di dopamina. La dopamina è un neurotrasmettitore che appaga il cervello.

Vedrai che piano piano, aumentando la dopamina, convinci il cervello che vuole questo cambiamento e così ogni giorno potrai incrementare la tua lista, magari aggiungendo degli squat, delle flessioni…

Non esagerare. Fissa una meta assolutamente raggiungibile. Inizia con 7 minuti al giorno. Non promettere a te stesso un’ora perché non la farai, ma tutti hanno 7 minuti a disposizione.

Oppure utilizza un Activity trackers che traccia la tua attività durante tutto il giorno.

Inizia subito e vedrai che presto diventerà il tuo stile di vita. Buon allenamento!

Facebook Comments
In this article