228

Il CrossFit® ha rivoluzionato i moderni metodi di preparazione atletica offrendo un allenamento di tutto il corpo che mette a dura prova sia la resistenza che la forza. La capacità di resistenza viene incrementata grazie a sessioni di carico, ad intervalli e ad alta intensità, basate su: esercizi funzionali, vogatori e bici a resistenza ad aria come la Schwinn® Airdyne® AD8, che sta avendo sempre più larga diffusione e crescente successo nei box CrossFit® affiliati.

La Schwinn® Airdyne® AD8 sfrutta il principio della resistenza illimitata dell’aria; più forte pedali e più resistenza generi, più resistenza generi e più intenso è l’allenamento. Questo tipo di bike funziona senza necessità di collegamento alla rete elettrica ed è estremamente compatta, quindi la soluzione ideale per l’allenamento della capacità di forza e resistenza per palestre non solo di CrossFit® o di allenamento funzionale ma anche per Club e Centri Sportivi con sale cardio tradizionali.

“Le bici con resistenza ad aria sono la soluzione ideale per la nostra palestra. Non solo sono perfette per il warm-up e cool-down di sessioni individuali o di gruppo ma offrono uno strumento potentissimo per sviluppare le capacità cardio respiratorie, la resistenza e la forza”, spiega Adam Neiffer, proprietario del box CrossFit® Fort Vancouver (Vancouver, Washington U.S.A.) ed atleta appassionato di CrossFit sin dal 2005. “…… e proprio per queste ragioni sono un eccellente strumento per testare le diverse capacità fitness nel contesto delle gare”.

Durante queste competizioni, infatti, svolte sia a livello regionale che internazionale, viene testata la preparazione atletica generale dei partecipanti. Spiega Neiffer: “poiché l’intensità è prodotta direttamente dalla forza esercitata dal singolo atleta, sia il principiante che il concorrente esperto possono trarre massimo beneficio inserendo La Schwinn® Airdyne® AD8 nel loro allenamento.”

La Schwinn® Airdyne® AD8 utilizza la Schwinn Airdyne Technology™ per far fronte alle sollecitazioni estreme alle quali vengono sottoposti questi apparecchi. La bike è stata concepita con trasmissione a cinghia diretta che consente un trasferimento della potenza più efficiente, riducendo al minimo le dispersioni e quindi permettendo una maggiore precisione anche nella misurazione dei dati di allenamento. La Schwinn Airdyne Technology™ offre la possibilità all’utilizzatore di creare un profilo di interval training personalizzato, supportato da un continuo feedback di dati come watt, calorie, tempo e distanza. Dati sempre confrontabili in maniera univoca anche tra bike a migliaia di km di distanza, grazie al suo esclusivo sistema di “calibratura”.

“Fino ad ora, trovare una bici in grado di sopportare le sollecitazioni estreme alle quali questi attrezzi sono quotidianamente sottoposti nei box di CrossFit®, è stato veramente molto difficile. Il nuovo modello di bike a resistenza ad aria creata da Schwinn® Airdyne® ha finalmente colmato questo vuoto. La Schwinn® Airdyne® AD8 rappresenta un incredibile valore aggiunto alle attività proposte dal nostro CrossFit Fort Vancouver”, spiega Neiffer.

A differenza di altre bici con resistenza ad aria, la AD8 è stata concepita con un volano dotato di maggior peso nella parte esterna (perimeter weighted Flywheel) che consente un avvio ed una pedalata estremamente fluidi e continui. La straordinaria robustezza delle pedivelle, in abbinamento ad un solido movimento centrale ad albero scanalato, ed il loro movimento eccentrico, assicurano una trasmissione più efficace della potenza sviluppata sui pedali.

La costruzione della bike con componenti di altissima qualità, progettati per uso intenso in palestra, ne assicurano la durata nel tempo, permettendone l’utilizzo da parte di una moltitudine di utenti in ambienti ad elevato carico di lavoro e rendendo la Schwinn® Airdyne® AD8 un ottimo investimento per i proprietari di palestra ed i loro iscritti. La AD8 assicura comfort, durata, tecnologia e la performance che ci si aspetta dal famoso marchio Schwinn®.

Per maggiori informazioni sulla Schwinn® Airdyne® AD8 potete visitare il sito:
www.nautilusinternational.com
Per informazioni commerciali relative alla Schwinn® Airdyne® AD8 potete contattare Faress allo 06.71350124 o visitare il sito: www.faress.com

Commenta con Facebook

Commenti