Maydena Bike Park

Spettacolari escursioni sportive

Sì viaggiare! Se poi al viaggio si può unire lo sport, ancora meglio. Ecco allora una serie di proposte per visitare l’Italia e il mondo praticando le discipline più avventurose e disparate

kayak

La Réunion (Francia)

Alla scoperta dei fondali con il Molokini
L’isola de La Réunion, immersa nell’oceano Indiano, ad est del Madagascar e non lontano dalla Repubblica di Mauritius, è nota agli amanti dello sport. Nelle vicinanze di La Salines-Les Bains, è possibile affittare un kayak trasparente per guardare i fantastici fondali marini comodamente seduti. Il kayak a due posti, chiamato Molokini, permette di vedere fino a 75 metri di profondità: un’attività imperdibile per tutti quelli che non hanno voglia di immergersi con muta e bombole ma desiderano comunque osservare il fondo del mare. Per informazioni: https://www.ouest-lareunion.com/ Pernottamenti: Hotel Swalibo www.swalibo.fr a partire da 100 euro per notte.

Dolomiti Super Summer

Dolomiti (Italia)

Sui sentieri dei campioni di MTB
Percorrere parte dei tracciati della HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountan bike più dura al mondo, in sella alla propria due ruote, si può grazie agli HERO Trails. Si tratta di ben 70 proposte di escursioni in mountain bike da poter percorrere nello spettacolare anfiteatro naturale delle Dolomiti con partenza dalle quattro valli intorno al massiccio del Sella (Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa) accompagnati da guide esperte. A disposizione vi sono single trails (che richiedono anche una preparazione tecnica), pleasure trails (con limitato impegno fisico) o e-bike trails (con mtb elettrica), della durata di uno, tre o cinque giorni. Gli HERO Trails sono prenotabili dal 18 giugno al 23 settembre 2018 (www.herotrails.com/it). Per affitto biciclette: Dolomiti Adentures a Selva Gardena (BZ), +390471770905, info@dolomiti-adventures.com, www.dolomiti-adventures.com. Pernottamenti: www.herotrails.com/it/valli/val-gardena/hotel-booking. Nella sola data del 23 giugno 2018, una settimana dopo la HERO Südtirol Dolomites, le strade della zona saranno chiuse al traffico per il Sellaronda Bike Day www.sellarondabikeday.com/it/news.html.

rafting

Val di Sole (Trentino)

Hydrospeed sul fiume Noce
La Val di Sole offre molte opportunità di pratica di sport fluviali grazie al Noce, inserito dal National Geographic tra i primi 10 fiumi al mondo per la pratica di queste discipline (il primo in Europa). L’hydrospeed è adrenalinico e avventuroso. L’importante è che sia svolto sotto lo sguardo di guide esperte, che insegnano le tecniche di movimento in acqua, seguono nella discesa, suggeriscono la direzione e affiancano i partecipanti. Ogni discesa prevede una lezione teorica di sicurezza e tecnica, durante la quale si impara a maneggiare il bob e a comandare la direzione in acqua. Pernottamenti: il Camping Dolomiti Village – Rafting Center Val di Sole a Dimaro (https://www.raftingcenter.it/Attivita/Hydrospeed) dà la possibilità di soggiornare in camera, chalet o appartamento, usufruendo del centro wellness e del ristorante interni.

Maydena Bike Park

Maydena, Tasmania (Australia)

Bike park per tutti!
In Tasmania (Australia), ha aperto l’attesissimo Maydena Bike Park. Il parco giochi per gli appassionati di bici, dai principianti ai più esperti, porta la firma del famoso team di Dirt Art, che ha progettato e costruito una serie di percorsi di livello mondiale con itinerari straordinari. Maydena è un parco mountain bike incentrato sulla gravità, con un’impareggiabile elevazione verticale di 820 m e percorsi discendenti a lunga distanza. All’interno del parco si possono prenotare visite guidate, noleggio bici o lezioni (prezzi da 85 euro circa); nella struttura ci sono anche un negozio di biciclette e una caffetteria. Per info: www.maydenabikepark.com. Pernottamenti: National Park Hotel www.nationalparkhotel.com.au/; www.maydenabikepark.com/stay.

Commenta con Facebook

Commenti

In this article