44

Si svolgerà dal 9 al 12 maggio l’appuntamento di riferimento del settore fitness, benessere e sport on stage L’ottava edizione di RIMINIWELLNESS promette scintille. In calendario ci sono...

Si svolgerà dal 9 al 12 maggio l’appuntamento di riferimento del settore fitness, benessere e sport on stage

L’ottava edizione di RIMINIWELLNESS promette scintille. In calendario ci sono quattro giorni intensi dedicati da un lato agli operatori professionali, dall’altro a un pubblico vasto ed eterogeneo di appassionati, grazie alla consueta formula espositiva che prevede 14 padiglioni suddivisi tra le aree Wfun e Wpro.

Fiera Internazionale
I brillanti risultati raggiunti nel corso degli anni hanno fatto guadagnare alla kermesse riminese la qualifica di Fiera Internazionale.
E non a caso il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi la candida per il 2013 a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica. I numeri parlano chiaro: 228.000 visitatori nel 2012, fra cui tantissimi stranieri; ben 42 palchi dai quali 500 presenter provenienti da tutto il mondo hanno tenuto 1.500 ore di lezione.
La formula internazionale sarà confermata anche quest’anno con la presenza di presenter russi, giapponesi, israeliani, americani e brasiliani che proporranno un susseguirsi ininterrotto di novità. Fra le tante in programma segnaliamo il Piloxing, un mix incredibile di pilates, boxe e danza sportiva e il Bokwa,un originale allenamento fitness che vede i partecipanti impegnati a disegnare con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica.

A RIMINIWELLNESS 2013 il wellness assumerà svariate forme: un padiglione sarà dedicato alle discipline del benessere naturale in cui sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche, con Riabilitec, un ampio spazio alle tecnologie per la riabilitazione e per il recupero motorio il cui cuore è un intenso programma formativo per i professionisti del settore, con la convention Pilates Junction, appuntamento di riferimento a livello nazionale, e molto, molto altro.

La rete offre sconti
Per velocizzare l’accesso a RIMINIWELLNESS verrà dato grande impulso alla biglietteria online. L’abbonamento ai quattro giorni di manifestazione potrà essere acquistato sul sito www.riminiwellness.com a soli 21€, con uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto intero acquistato in loco, se acquistato entro l’8 aprile 2013 e a 24€ se acquistato dopo l’8 aprile. La manifestazione resterà aperta dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00, con accessi dagli ingressi SUD e OVEST. Sarà inoltre operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2013
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini

Ingresso: operatori e grande pubblico

Biglietto: 35 euro (ridotto 25 euro, elettronico on line 21 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 25 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione

Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi

Project Manager: Andrea Ramberti

Info espositori:

riminiwellness@riminifiera.it

www.riminiwellness.com

Commenta con Facebook

Commenti