McFit al convegno Train free to feel good

Train clean to feel good! McFit organizza un workshop a favore del training “pulito”

Milano, 14.06.2018. Più forti, più muscolosi, più asciutti. Le motivazioni di chi ricorre al doping possono essere diverse. Purtroppo sono sempre di più, anche tra i non professionisti, gli sportivi che ricorrono a sostanze illegali.
McFit, in qualità di azienda leader nel settore del fitness, si fa portatrice del messaggio “Train Clean to Feel Good”, organizzando il primo workshop su alimentazione, vita sana e training pulito senza l’utilizzo di anabolizzanti e steroidi, con l’intenzione di fornire uno strumento utile ai propri club manager affinché ognuno di loro si faccia portavoce di questa filosofia all’interno delle palestre.

Anche noi de LA PALESTRA abbiamo contribuito partecipando a questa interessante giornata per promuovere e divulgare il messaggio, insieme a tutto lo staff McFit e ai club manager dei centri McFit in Italia.

convegno McFit

Diversi gli interventi e i sostenitori della causa:

  • Alessandro Politi, inviato e giornalista de “Le Iene”, che ci ha mostrato il video (che consiglio vivamente di guardare) “spacciatori di muscoli”, un’inchiesta sullo spaccio di steroidi anabolizzanti, pericolosissimi per la salute;
  • Silvia Fascians, fitness influencer, che ha condiviso con noi la sua esperienza da sportiva e di come sia importante fare delle scelte per preservare la nostra salute, avendo un rapporto sano con il fitness ed il cibo;
  • Max Calderan ci ha raccontato delle sue imprese estreme nel deserto e di come bisogna avere una profonda conoscenza di se stessi e consapevolezza per poter ottenere una migliore performance;
  • Ivan Lurgo, dietista e personal trainer, ci ha spiegato quanto sia importante la correlazione tra alimentazione e allenamento mostrando le diverse tipologie di alimentazione per le persone che frequentano le palestre in base ai loro obiettivi (perdere peso, ritrovare la forma, aumentare la massa muscolare); non tutti purtroppo si affidano a persone competenti o seguono allenamenti specifici; molti (nel caso di aumento di massa muscolare) ricorrono a sostanze dopanti.

convegno McFit

La pausa pranzo è stata allietata dalla dimostrazione dello chef di Feat Food, l’healthy food delivery di piatti sani e bilanciati, ovviamente testati dalla sottoscritta!

Infine la giornata si è conclusa con una sessione di allenamento presso il centro fitness Mc Fit con il personal trainer Ivan Lurgo… Grazie infinite al team Mc Fit Italia per l’ospitalità!

Stefania Iannone
eccomi all’azione!

Con l’augurio che tutti voi possiate allenarvi in maniera corretta, pulita e nel rispetto della salute, i risultati quelli “veri” arriveranno! Train Clean to feel good!


di Stefania Iannone

Commenta con Facebook

Commenti

In this article