151

Dal 2 al 4 settembre a BielmonteOasi Zegna
Seminario condotto da Elisabetta Salerio e dal Dott. Attilio Speciani

La suggestiva cornice dell’Oasi Zegna, area montana del Piemonte, in provincia di Biella, è lo scenario ideale per la pratica dello yoga. Da sempre poi l’interazione con la natura può condurre ad una benefica immersione nelle due “scienze sorelle” per eccellenza: lo Yoga e l’Alimentazione.

Seminario dal 2 al 4 settembre

Questo è il tema al quale si ispira il seminario in programma da venerdì 15 a domenica 17 luglio, condotto da due esperti: Elisabetta Salerio (Yoga Master) e il Dott. Attilio Speciani (Immunologo clinico).

Un ritiro per comprendere il legame profondo che unisce le due discipline e imparare a utilizzare entrambe per ritrovare equilibrio e benessere tra Mente, Corpo e Spirito.
Una preziosa occasione per imparare ad adottare uno stile alimentare che guidi all’assimilazione e all’utilizzazione sana dell’energia del sole, nel rispetto dei bisogni individuali.

In programma anche un’uscita nel Bosco del Sorriso, un luogo esperienziale immerso tra abeti, faggi e betulle, dove avvolti da odori e suoni della natura si farà una Meditazione dei Sassolini per coltivare la consapevolezza e la gioia.

PROGRAMMA

Venerdì 2 settembre

Arrivo a Bielmonte presso Albergo Bucaneve alle ore 18. Cena e introduzione al seminario a cura di con Elisabetta Salerio e Attilio Speciani. Pernottamento

Sabato 3 settembre

Ore 8 PranaHealingFlow Summer Detox Practice (con Elisabetta Salerio)

Ore 10,00 Brunch

Ore 11-16 Camminata silenziosa di Thich Nhat Hanh nel Bosco del Sorriso

Ore 17 a cura di Attilio Speciani: “L’energia degli alimenti: la relazione individuale e i modi per acquisire Prana dal cibo”

Ore 20 Cena e attività serali

Domenica 4 settembre

Ore 8 PranaFlow Practice & Meditation con Elisabetta Salerio

Ore 10,00 Brunch

Ore 10,30 a cura di Attilio Specciani: “Affrontare l’infiammazione da cibo rieducando l’organismo alla tolleranza. Nessun cibo è nemico, e non esiste cibo “contro”.

Ore 11,30 Condivisioni e Conclusioni

Dalle ore 12 alle ore 16,30 pratica in natura per offrire la propria Presenza e il nostro Riconoscimento con un finale di Yoga Nidra

Ore 17,00 Saluti

Per info e prenotazioni:

Albergo Ristorante Bucaneve Tel. 015.744184 www.buacaneve.eu oppure Tel. 340.1989593 info@oasizegna.com

Commenta con Facebook

Commenti