87

Trendy, tecnologico e “intelligente”, il braccialetto creato da Jawbone aiuta a vivere meglio e con più stile

E’ disponibile da pochi mesi anche in Italia l’innovativo braccialetto UP prodotto da Jawbone, un dispositivo in grado di “leggere” e “interpretare” lo stile di vita di chi lo indossa, fornendo tante informazioni utili per correggere eventuali comportamenti sbagliati. Sembra fantascienza, ma non lo è. Tenere UP al polso significa comprendere meglio la qualità del proprio sonno, dei movimenti effettuati durante la giornata, dei pasti e del proprio stato d’animo. All’interno del bracciale, infatti, sono presenti una serie di sensori che raccolgono i dati della persona; questi ultimi vengono successivamente elaborati mediante un’applicazione su smartphone e il gioco è fatto.  Il braccialetto non mente, fotografa le proprie abitudini e rappresenta uno stimolo a intraprendere azioni concrete per migliorarsi e cambiare.

I dati rilevati da UP
Il braccialetto ideato da Jawbone si avvale di un sistema rivoluzionario di monitoraggio del sonno, riuscendo a fornire dettagli sulla quantità di tempo impiegato per addormentarsi, sulla qualità del proprio riposo, sul conteggio dei risvegli notturni. Utilizzando la funzione “power nap” o impostando l’allarme intelligente silenzioso, UP attiva persino la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno in modo da svegliarsi ben riposati. UP dà informazioni dettagliate sul tipo di movimento che si effettua nel corso della giornata: come e quanto ci si muove, passi totali, distanza e calorie bruciate. UP vibra opportunamente per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un determinato periodo di tempo. Il bracciale permette di valutare con spirito critico la propria alimentazione: è sufficiente scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, o andare più in profondità mediante la scansione di un codice a barre o la ricerca di informazioni nutrizionali più complete nel database. Con UP al polso si è in grado di tenere traccia del proprio umore e metterlo in relazione con le varie attività della giornata. Una volta acquisiti i dati, il bracciale fornisce suggerimenti personalizzati. Esso rivela connessioni tra i diversi elementi della nostra vita, mostra come ci si confronta con gli altri ed educa grazie alle nuove informazioni acquisite su misura. Quanto più si utilizza UP, più potente e precisi saranno i suggerimenti.

Segni particolari
Ecco alcuni tratti distintivi di UP:
– è un computer rivestito con una fascia di gomma ipoallergenica
– è resistente all’acqua
– la batteria ha un’autonomia di 10 giorni
– l’applicazione UP si collega alle migliori app del momento, come IFTTT, MapMyFitness, MyFitnessPal, Notch, RunKeeper, SleepioTM, Wello® e Withings, arricchendole e integrandole
– è disponibile in 3 taglie (Small, Medium e Large)
– è disponibile in 8 colori (Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green).

Il prezzo è di 129,99 euro

Per ulteriori informazioni:
http://www.jawbone.com/PR
Twitter @Jawbone
UP by Jawbone è distribuito in Italia da Audiogamma.

Commenta con Facebook

Commenti