Uptivo, il monitoraggio cardiaco che sta dando una scossa al mercato del fitness

Da anni l’industria del fitness è tentata – e in parte spaventata – dall’innovazione tecnologica in palestra. Uptivo – il sistema di monitoraggio cardiaco Made in Italy – sembra aver dato la giusta spinta.

Uptivo utilizza la frequenza cardiaca per monitorare l’intensità degli allenamenti individuali e di gruppo in palestra e all’aperto, aumentando la motivazione dei membri e consentendo loro di raggiungere più facilmente gli obiettivi di fitness. Grazie alla visualizzazione a schermo, il trainer può verificare i livelli di allenamento in tempo reale e organizzare sfide di gruppo per rendere la lezione competitiva.

Uptivo

A sessione terminata, Uptivo rende disponibili – su Uptivo Cloud, sull’app personale gratuita e via email – i dati rilevanti dell’allenamento, utili ai trainer per incoraggiare i membri, dare feedback mirati e proporre nuove attività da effettuare.

Inoltre, il sistema genera automaticamente classifiche basate sugli UPPs (Uptivo Performance Points), sulle calorie consumate e sul tempo trascorso in target zone, contribuendo a fare del Club un ambiente unico e stimolante.

I tuoi membri hanno già un sensore cardiaco? Non c’è problema! Uptivo – oltre a funzionare con Uptivo Belt, la fascia cardio di casa – è compatibile con i più diffusi brand come Polar, Garmin, Suunto, Wahoo…

Maggiori informazioni sul sito: www.uptivo.fit

 

Facebook Comments

In this article