80

Vi ricordate? Qualche settimana fa vi avevamo anticipato l’imminente proclamazione dei vincitori al Fibo Innovation Award 2017, provando a fare qualche previsione… Ora finalmente possiamo raccontarvi com’è andata e chi effettivamente si è aggiudicato i premi in palio durante l’edizione di quest’anno.

Una stazione di allenamento versatile per un massimo di 25 atleti e nuovi corsi di prevenzione che possono beneficiare di sussidi per l’assicurazione sanitaria. Questi sono i prodotti fitness più innovativi dell’anno 2017, riconosciuti e proclamati nel corso della serata FIBO Exhibitor Night, che si è tenuta sabato 8 aprile.

La fiera utilizza il premio per onorare i prodotti e i concetti che rappresentano un importante contributo all’avanzamento innovativo dell’intero settore e che sono sul mercato da non più di un anno.

Nel 2017, in collaborazione con DIFG, Associazione tedesca dell’industria per la salute e la salute, sono stati presentati complessivamente tre “Oscar dell’industria del fitness”: il Premio della giuria, quello degli operatori Commerciali, e quello dei visitatori.

La stazione di allenamento Transatlantic Fitness FUNS C è stata riconosciuta con il primo posto sia dalla giuria che dai visitatori privati.

Transatlantic Fitness FUNS C

transatlantic fitnessLa stazione di allenamento è costituita da una torre di 10 metri di altezza, che richiede solo un piccolo spazio a terra (8,5 x 6 metri) su una superficie dura. Pronta per essere utilizzata in appena dieci minuti, la stazione consente a dieci persone di allenarsi contemporaneamente.

Sulla torre possono essere installati fino a quattro TRX suspension trainers. Possono essere inoltre aggiunti dispositivi più piccoli all’esterno, consentendo allenamenti che coinvolgano fino a 25 persone contemporaneamente (http://www.transatlanticfitness.it/).

Independent Workout

independent workout

A vincere il premio degli operatori commerciali è stato Independent Workout, nome sia del programma di allenamento sia dell’azienda che lo ha ideato. Si tratta di un percorso diretto e semplificato che consente di offrire una selezione di corsi di prevenzione certificati e che possono beneficiare delle sovvenzioni dell’assicurazione sanitaria tedesca. Sono inoltre offerti programmi di formazione rivolti ai trainer. L’allenamento stesso è allineato con gli ultimi requisiti tecnici per le offerte di corsi in centri sportivi e di benessere (http://independent-workout.de/).

Commenta con Facebook

Commenti