709

Innovativo, dal design ricercato e dal gusto minimale, WaterRower è un attrezzo bello e performante, ideale per l’allenamento indoor WaterRower è un vogatore dalla linea elegante e minimale...

Innovativo, dal design ricercato e dal gusto minimale, WaterRower è un attrezzo bello e performante, ideale per l’allenamento indoor

WaterRower è un vogatore dalla linea elegante e minimale (scelto addirittura dal Museo del Design di Londra per la sua collezione permanente), basato sulla resistenza auto regolatrice dell’acqua, con movimento saliscendi, semplicissimo da usare. È uno strumento poco ingombrante, silenzioso, che accompagna l’esercizio con il piacevole mormorio dell’acqua e che sollecita i principali gruppi muscolari salvaguardando articolazioni, ginocchia e caviglie. È adatto a tutti perché la difficoltà varia automaticamente e proporzionalmente al movimento dell’utilizzatore. Grazie alla sua estetica raffinata e al suo alto livello performante, è pensato sia per gli utenti privati che per le palestre.

Abbiamo rivolto alcune domande a Massimo Senigaglia, Direttore di WaterRower Italia.

Finora qual è stato l’utente tipo che ha acquistato il WaterRower? Che tipo di target ha risposto maggiormente?
“L’utente tipo di WaterRower è per lo più il consumatore finale. Per quanto riguarda l’aspetto commerciale, l’ampia gamma offerta da WaterRower si rivela interessante sia per i personal trainer di piccole palestre e centri di pilates sia per strutture riabilitative e di lusso, che mirano ad un prodotto più esclusivo”.

La collocazione migliore del WaterRower è l’ambito domestico o la palestra? E che tipo di palestre, eventualmente?
“La collocazione migliore del WaterRower è decisamente l’ambito domestico come in tutta Europa, nonostante il numero delle vendite in Italia sia inferiore rispetto alla Germania, Regno Unito e Francia. Anche in questi paesi le vendite si focalizzano maggiormente verso una clientela B2C. Le palestre interessate a WaterRower sono strutturate allo stesso modo ovunque: piccole palestre con una forte passione per i prodotti di alta gamma, come il nostro.
WaterRower è adatto a tutti i tipi di palestre. Molti pensano che un vogatore ad acqua sia più debole. È completamente falso; anzi, la resistenza dell’acqua è la migliore per i vogatori! Non a caso tutte le barche navigano sull’acqua”.

Quali sono i punti di forza del prodotto rispetto a un vogatore tradizionale (senza considerare la componente estetica)?
“Il vantaggio principale del nostro attrezzo è che è più ‘fluido’ rispetto agli altri vogatori. Eco-friendly, ben levigato, privo di rumori meccanici, WaterRower presenta molti benefici sia a casa che in palestra”.

I plus di WaterRower per una palestra
– WaterRower è il vogatore ad acqua più venduto da oltre 25 anni.
– Quando ci si allena con il WaterRower, una volta preso lo slancio, la velocità è mantenuta, come quando si pedala in bicicletta.
– È un vogatore caratterizzato da un’estrema fluidità.
– WaterRower propone un’ampia gamma di servizi complementari ed offre la possibilità di supporto tecnico al proprio fornitore in caso di bisogno.
– È un prodotto a bassa manutenzione. Le tavolette di cloro da mettere nella tanica sono la sola manutenzione ordinaria richiesta. L’alta qualità dei materiali garantisce un uso duraturo.
– WaterRower propone 9 macchine diverse e più di 1600 colori tra cui scegliere.

Intervista a cura di Francesca Volino

WaterRower è una società inglese fondata nel 1999 con sede italiana a Treviso che produce vogatori di alta gamma. Per ulteriori informazioni visitare il sito:

www.waterrower.it

Commenta con Facebook

Commenti