Una web radio in palestra

0

Probabilmente è l’unico esempio in Italia, un centro fitness che ospita al suo interno una web radio! Il centro fitness è l’Extrafit di Carpi, e la web radio che trasmette al suo interno è Web Radio 5.9, nata nel 2012 a Cavezzo dopo gli eventi sismici che sconvolsero l’Emilia.

Da giugno la sede operativa della radio è ospitata in un acquario di vetro all’interno del centro fitness appositamente creato per l’occasione, una sede moderna e innovativa, in cui alla programmazione musicale giornaliera sono abbinate trasmissioni di approfondimento: sport, economia, musica e cultura sono solo alcuni dei temi che vengono toccati nel corso ogni settimana.

Sede Extrafit Carpi

“Ospitare Web Radio 5.9 è per noi motivo di orgoglio – ha spiegato il titolare della catena di palestre Extrafit Sergio Beccalli. Conoscendo la storia di questa emittente radiofonica web, un’impresa positiva nata in un momento difficile come quello del terremoto, abbiamo voluto creare questa collaborazione che sarà sicuramente motivo di crescita e di sviluppo per entrambe le nostre realtà”.

Web Radio 5.9 team