94

Xenios USA® è un marchio focalizzato sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di attrezzature e tools professionali per l’ allenamento di coloro che amano praticare Functional Training, Weight Lifting, Power Lifting e Strength and Conditioning. Chiunque frequenti un box sa bene che la strada per essere realmente in forma, ovvero verso il cosiddetto “Fittest body” è fatta di duri allenamenti e che le severe sessioni di training richiedono un’attrezzatura in grado di garantire la massima sicurezza e affidabilità quando sottoposte ai pesanti WOD. Xenios USA ® ha costituito un team di esperti trainers, ingegneri biomeccanici, product designers, manager del marketing di prodotto, al fine di costruire e mantenere sempre aggiornata una gamma completa di prodotti che potesse davvero rispondere alle esigenze delle nuove tendenze di allenamento. Nata nel 2009, raccogliendo tutta l’ampia conoscenza dei metodi di allenamento, le tendenze, ed i nuovi trend dei “mercati del training” di tutto il mondo, l’azienda eredita l’esperienza delle metodologie di preparazione atletica originali e surfa la nuova onda del Functional training e Performance Training.

xenios-4

I prodotti Xenios USA ® sono stati e continuano ad essere sviluppati da un team di progettisti americani ed italiani che insieme collaborano integrando l’esperienza e la specializzazione delle due nazioni. La missione principale di Xenios USA ® è indirizzata a fornire strumenti sempre più adeguati ed affidabili a coloro che hanno bisogno di utilizzarli in condizioni realmente gravose, senza dover combattere con i difetti o i possibili danneggiamenti dell’equipment. Tutti i prodotti Xenios USA® sono disegnati, testati e poi prodotti da Xenios USA®. Il processo con il quale ogni idea diventa uno strumento di allenamento è rigorosamente governato da elevati standard di qualità del prodotto. Ogni lotto del materiale di produzione subisce un rigoroso controllo garantendo l’eliminazione di tutte le unità che non corrispondono ai requisiti richiesti dall’azienda e dalle normative vigenti.

xenios-3Tutte le materie prime e i processi produttivi come saldatura, piegatura dell’acciaio o la verniciatura dello stesso sono realizzati seguendo categoricamente schede tecniche di costruzione e qualitative Xenios USA ® che di norma prevedo parametri superiori a quelli richiesti dalla normale manifattura di articoli per il Fitness. Molti dei prodotti Xenios USA ® sono inoltre testati e certificati da esperti di sicurezza prodotto come TUV-SUD® che nel caso specifico è stato scelto per collaudare tutti i prodotti della gamma XRIG ™. In Xenios USA® crediamo nel futuro dello “Sport del Fitness”, crediamo nella possibilità che prima o poi ognuno possa avere l’occasione di avvicinarsi alle classi di allenamento funzionale cogliendo in questo modo la bellezza di questa attività e constatando personalmente i risultati conseguibili. Questo è il motivo per cui amiamo investire il nostro tempo nella ricerca e lo sviluppo di strumenti innovativi di allenamento in grado di poter soddisfare le sempre maggiori esigenze di allenatori e coach.

Siamo orgogliosi di essere già stati scelti da molti gestori e titolari di Box Affiliati come loro fornitore di equipment e ci auguriamo di poter sempre soddisfare le esigenze economiche e qualitative di coloro che intendono avviare una nuova attività in questo settore . L’ azienda fornisce inoltre già da diversi anni l’allestimento completo di contest nazionali ed europei con Rigs, Bars, Bumpers, Rubber flooring, Kettlebells e tutto il materiale che deve assicurare lo svolgimento della manifestazione in massima sicurezza. L’utilizzo dei training e competition tools durante gli allenamenti e le competizioni di atleti professionisti ci aiutano costantemente a poter migliorare l’utilizzo delle attrezzature. I continui suggerimenti e feed-back aiutano l’azienda a comprendere come gli stessi prodotti reagiscono quando sottoposti a forti carchi di stress durante le competizioni o i WOD più pesanti.

La nostra sfida va avanti giorno dopo giorno, restate sintonizzati con noi e lo Sport del Fitness!

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.xeniosusa.com

Commenta con Facebook

Commenti