Yacht personal trainer academy

Nasce YPTA: la prima scuola di formazione al mondo per personal trainer di bordo

Nasce la YPTA, che sta per “Yacht Personal Trainer Academy“, una scuola di formazione unica nel suo genere, che darà la possibilità di salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo, in qualità di specialisti del fitness e del wellness di bordo.

Yacht personal trainer

Una scuola di alta formazione nata da un’idea del noto campione di fitness, preparatore fisico e Tecnico CONI Massimo Alparone, che ha saputo rispondere a una specifica domanda proveniente dal mercato: la ricerca costante, da parte di poche e privilegiate persone, di nuovo personale da inserire all’interno dei propri Yacht di lusso (imbarcazioni del valore di centinaia di migliaia di euro).

Massimo Alparone

 

Un settore che non conosce crisi e che ammette a bordo solo professionisti con un’altissima professionalità ma anche con una consolidata esperienza sul campo dei natanti, dotati di carisma ma anche di riservatezza assoluta.

Per diventare YPT sarà indispensabile seguire un corso di formazione, riconosciuto a livello ministeriale e dagli Enti ufficiali della nautica, suddiviso in 4 moduli di lavoro che sarà articolato in 60 ore di lezioni teoriche e pratiche in sala, in palestra e ovviamente a bordo di imbarcazioni esclusive ed over size con esami finali costituiti da prove scritte, pratiche e orali.

Le lezioni verteranno, oltre che su tematiche proprie del fitness, benessere e allenamento, anche su aspetti legali, di marketing, gestionali.

Sede e date del corso

Viareggio (Darsena)
27-28 ottobre
24-25 novembre
16 dicembre – Esami

Fra i docenti dal calibro internazionale, oltre a Massimo Alparone, segnaliamo Jury Chechi, Paolo Evangelista, Prof. Luciano Gemello, Enrico Oliveri.

Per info e iscrizioni: www.yptacademy.it

Facebook Comments

In this article